Se i ferri circolari vengono solitamente utilizzati per le lavorazioni tubolari (maglia con ferri circolari) e per evitare le cuciture (calze, guanti, collo di un maglione, polsiere, scaldamuscoli ecc.), lavorare i punti maglia ai ferri apre una finestra su un panorama tanto stupendo quanto vario.
Diversi possono essere i filati di lana che trovi nel catalogo GIC MODA e diversa la fibra tessile e le sue peculiari caratteristiche, che si ottiene da differenti razze di animali. Dal pelo di una razza di capra piuttosto giovane che vive in Turchia (capra d’Angora), si ottiene la morbida e lucente lana mohair. Mentre i filati cashmere caldi e soffici, si ottengono da una razza diversa di capra (Capra Hircus) che vive soprattutto nelle regioni montuose degli altipiani asiatici e che per proteggersi dagli sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte sviluppano un pelo setoso e vellutato. Regalare un maglione di lana è regalare un po’ di amore e di protezione.
I filati di cotone, spirali come codici genetici di leggerezza e lucidità.
Il cotone è una fibra naturale solitamente bianca ricavata dalla peluria che avvolge i semi della pianta del cotone, utilizzato moltissimo nella produzione tessile insieme alla lana e sinonimo di morbidezza e lucidità e con una grande capacità di assorbimento utile in molte applicazioni. I filati di cotone per uncinetto e i filati per borse all’uncinetto possono diventare nelle tue mani delle opere d’arte esclusive e fantasiose. I filati per chiacchierino ad ago possono coronare le tue creazioni con una nobile ed elegante merlatura. Trovare la fibra giusta nel nostro catalogo non sarà come cercare un ago in un pagliaio, ma sarà un incontro tra cortesia e bellezza in un giardino variopinto.