Cotone Topless: crochet in leggerezza!

Confeziona costumi e parei che potrai indossare quest’estate in tutta allegria!

Abbiamo già iniziato a starnutire per il vento fresco di Primavera? Oppure il nostro senso di colpa per non riuscire a smettere di bere cioccolate e dolciumi inizia ad essere troppo in previsione della tanto temuta prova costume?

Per un motivo o per l’altro ci ritroviamo nel pieno della nostra ansia che non ci abbandona da quando abbiamo iniziato a preoccuparci della nostra linea … quindi all’incirca dai 12 anni! Ormai per la prova costume ci siamo rassegnate andando in montagna, però, non possiamo evitare di dare uno sguardo al nostro guardaroba: il trauma di passare da maxi cardigan caldi e avvolgenti a top o camicette aderenti e leggere non è indifferente … e di solito tutte le volte che diamo uno sguardo all’armadio non ci piace più nulla….

Quindi per evitare una ricerca spasmodica e dispendiosa di capi che non ci soddisferanno del tutto, è tempo di tirare fuori i nostri ferri o uncinetti e confezionare tutto quello che ci fa sentire sicure di noi e in armonia con il nostro corpo!

Un esempio?

Prima di tutto definiamo il filato: oggi proponiamo il COTONE TOPLESS prodotto da miss tricot filati che si rivela perfetto per confezionare top, parei, copri costume e costumi. La gamma colori è molto delicata toccando sfumature pastello che abbinate tra loro creano gradevoli contrasti cromatici.

Ogni gomitolo pesa 50 grammi e rende circa 125 mt: la composizione è 100% Poliammide e quindi risulta lavabile in lavatrice a 30°. Inoltre essendo leggermente elasticizzato è perfetto per confezionare capi versatili che si adattino alle nostre forme.

Per l’occasione Giuliano&Giusy Marelli hanno ideato alcune proposte creative per sfruttare al meglio le caratteristiche di questo bellissimo filato. Ecco cosa scrivono riguardo al top Acquamarina: “A tutte coloro che non amano cucire i capi dopo aver realizzato tutte le parti che li compongono, proponiamo il Top Acquamarina. Costruzione semplice, punti di facile esecuzione e nessuna cucitura per un modello che si allaccia in vita e al collo lasciando la schiena completamente nuda. Consigliamo di indossarlo di giorno con pantaloncini in jeans e di sera con pantaloni lunghi ed eleganti per ottenere effetti diversi in occasioni diverse.”

Quindi lasciamo da parte l’ansia e la frustrazione e lasciamoci ispirare da un’ondata di leggerezza e freschezza!

Potrai anche trovare i filati nello Show-room di Portalbera dove potrai imparare a lavorare a maglia o all’uncinetto grazie ai nostri corsi oppure sul nostro sito www.lanalove.eu!

 

Rispondi